RIUNIFICARE IL MONDO DEL LAVORO E NON LASCIARE INDIETRO NESSUNO

Firmato il 2 luglio 2018 il PRIMO ACCORDO per la provincia di Macerata a tutela di due lavoratrici, dipendenti a tempo indeterminato di una Agenzia di Somministrazione, in missione presso una azienda metalmeccanica che ha richiesto per i suoi dipendenti un percorso di Cassa Integrazione Ordinaria a causa di un momentaneo periodo di crisi.

Che succede ai lavoratori interinali in questi casi?

E’ possibile, con un accordo tra l’Agenzia per il Lavoro e le Organizzazioni Sindacali, attivare il TRATTAMENTO DI INTEGRAZIONE SALARIALE riconosciuto dal Fondo di Solidarietà Bilaterale Alternativo per i lavoratori in somministrazione, che garantisce ai lavoratori del settore la tutela nei casi di riduzione o sospensione dell’attività lavorativa dell’impresa utilizzatrice, nonché una tutela in caso di cessazione del rapporto di lavoro.

SEI UN LAVORATORE O UNA LAVORATRICERisultati immagini per vauro la classica famiglia italiana

DIPENDENTE DI UNA AGENZIA DI SOMMINISTRAZIONE?

RIVOLGITI SUBITO AL NidiL CGIL di Macerata

per conoscere i tuoi diritti e tutte le tutele

destinate ai lavoratori e alle lavoratrici,

con questo tipo di contratto,

previste dai fondi EBITEMP e FORMATEMP.

NidiL CGIL Macerata

Rossella Marinucci