CAAF CGIL Macerata – Modelli 730 – 2016

Caaf CGIL Macerata
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Documentazione necessaria per la compilazione del modello 730/2016

            DATI GENERALI DEL CONTRIBUENTE

  • Documento di identità valido (in fotocopia)
  • TESSERA CGIL per usufruire dello sconto
  • Dati dell’attuale datore di lavoro o ente pensionistico
  • Codice Fiscale del dichiarante e di tutti i familiari
  • Mod. 730 o Mod. UNICO presentati nell’anno 2015
  • Delega di versamento F24 solo per chi nel 2015 ha scelto di fare il modello UNICO e il Mod. 730 Casi Particolari (o chi oltre al 730 ha presentato UNICO INTEGRATIVO)
  • Delega F24 relativa al versamento dell’IMU
  • Delega F24 relativa al versamento della TASI

             DATI REDDITUALI

    • Documentazione relativa ai redditi di terreni e fabbricati (visura catastale, atto d’acquisto o vendita, atto di successione, contratto di affitto).
  • Cedolare secca sugli affitti: copia del contratto di affitto, codice identificativo del contratto, acconti versati, copia della raccomandata e della lettera all’inquilino, F24 ELIDE annualità successive proroghe/rinnovi, modello SIRIA, RLI

Modello/i CU 2016 ( la CU dell’INPS sarà stampata direttamente dal CAAF)

  • Assegno di mantenimento dell’ex coniuge: sentenza di separazione o divorzio e bonifici
  • Altri redditi: pensioni estere, compensi di lavoro dipendente percepiti da collaboratori domestici, certificazione relativa agli utili e ai redditi di capitale

 

            ONERI E SPESE DETRAIBILI E DEDUCIBILI

    • Fatture o ricevute fiscali relative a spese detraibili e/o deducibili sostenute nell’anno 2015: spese mediche, scontrini farmaceutici, spese veterinarie, interessi passivi su mutui ipotecari relativi all’acquisto dell’abitazione principale e relativo contratto di stipula del mutuo, premi di assicurazione sulla vita e relativo contratto iniziale, spese scolastiche (scuole dell’infanzia, del primo ciclo di istruzione e della scuola secondaria), spese universitarie, spese funebri, contributi previdenziali versati per gli addetti ai servizi domestici, spese per attività sportive praticate dai ragazzi, spese per asilo nido, spese per canoni di locazione, contributi alle ONLUS, spese mediche e di assistenza per i portatori di handicap, pagamenti a consorzi di bonifica, versamenti per forme di previdenza complementare
  • Chi ha avviato la pratica per il recupero del 55%-65% o 36%-50% relativo alla ristrutturazione/riqualificazione dei fabbricati deve esibire:

– Abilitazioni amministrative dalle quali si evince la tipologia e la data di inizio dei lavori

      – Fatture e bonifici bancari o postali dettagliati         

      – Eventuale autocertificazione dell’amministratore del condominio

     – Documentazione tecnica (asseverazione, certificazione energetica e scheda         informativa) e ricevuta di trasmissione all’Enea

      Fatture e bonifici bancari o postali, ricevuta per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici di classe energetica non inferiore ad A+ se ha in corso   lavoro di ristrutturazione.