Medici e sindacati contro Lorenzin

La Fnomceo, Federazione nazionale degli organi dei medici chirurghi e degli odontoiatri, e sindacati hanno già manifestato il loro dissenso sui contenuti della legge Lorenzin.
Ad Agosto erano 108 le prestazioni mediche e gli esami di laboratorio tra i quali tac, trattamenti allergologici, esami generici e risonanze, per le quali era prevista l’eliminazione poichè considerate superflue dal Ministero della Salute. Ora sono aumentate a 208.
Questa riorganizzazione della macchina sanitaria, che garantirebbe un risparmio di 2,3 miliardi per le casse dello Stato, non tiene conto del fatto che il costo di tali trattamenti spetterà interamente al cittadino e le eventuali sanzioni, per il mancato adempimento della legge, alle Regioni.
Approfondimento:Rassegna.it